A- A+
Economia
Borsa, rialzo Tim a Piazza Affari, atteso incontro governo-Vivendi
Tim

Borsa/focus: rialzo Tim, atteso incontro governo-Vivendi

Torna a puntare al rialzo il titolo Tim in Borsa dopo la pausa seguita all'annuncio della firma dell'accordo tra Kkr e Mef, che sancisce il futuro ingresso del Tesoro con una quota del 20% nella società della rete fissa. L'interesse di Piazza Affari si è risvegliato in seguito al primo commento favorevole all'intesa fatto trapelare da Vivendi e ora anche per le ipotesi circolate sulla stampa su un possibile incontro tra il governo e il gruppo francese, che potrebbe avvenire subito dopo la pausa di Ferragosto.

Il tema centrale rimane la valutazione da dare alla rete fissa, con Vivendi che in quanto azionista di maggioranza relativa di Tim, vorrebbe assai più elevato di quello fin qui discusso, ossia i 23 miliardi di euro dell'offerta di Kkr. In Borsa il titolo Tim è scambiato a 0,2828 euro con un rialzo del 2,1%, arrivando ai massimi dallo scorso aprile. Nelle ultime cinque sedute il guadagno ammonta al 14,3%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsapiazza affarivivendi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.