A- A+
Economia
Borse europee in rialzo sulla scia della Bce. Occhi su Boj e Fed

Le borse europee iniziano la settimana in rialzo sulla scia dell'andamento positivo delle piazze asiatiche e dell'entusiasmo alimentato dall misure a sorpresa annunciate la scorsa settimana dalla Bce. Gli occhi degli investitori sono puntati ora sulle mosse della Banca centrale giapponese che domani annuncera' le sue decisioni di politica monetaria e della Federal Reserve che si riunira' in settimana.

L'indice Ftse 100 di Londra sale nei primi scambi dello 0,17% a 6.150,21 punti, il Cac 40 di Parigi avanza dello 0,20% a 4.501,81 punti, il Dax 30 di Francoforte registra un progresso dell'1,16% a 9.944,81 punti. A Milano l'indice Ftse Mib segna un +0,73% e 19.126 punti.

Tags:
borse europeebcebojfed





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.