A- A+
Economia
Briatore sbarca a Cortina: diventa sua la storica baia-ristorante "El camino"

Briatore sbarca a Cortina: diventa sua la storica baia-ristorante "El camino"

Finisce ufficialmente un’epopea, quella della famiglia Melon e del ristorante El Camineto di Cortina d’Ampezzo. Se ne apre un’altra, a partire da stasera, mercoledì 6 dicembre, debutto ufficiale della nuova gestione, quella a cura del gruppo Majestas di Flavio Briatore. Due mondi agli antipodi: da una parte la superba cucina costruita sulla sapienza tramandata attraverso vent’anni di lavoro umile e talentuoso di una famiglia ai fornelli, dall’altra la cultura scintillante di questo inizio millennio, un sapiente uso delle strategie di marketing per attrarre la clientela non tanto, o meglio non solo, per la qualità dell’offerta, ma per quel desiderio diffuso che porta i più a voler essere là dove il jet set è di casa.

LEGGI ANCHE: L'azienda telefonica di Vacchi coperta dai debiti, al via piano di concordato

Briatore rassicura i titubanti e garantisce che "l’unione tra la tradizione e i valori rappresentati da ‘El Camineto’ e l’esperienza e la professionalità del management di Twiga Forte dei Marmi, che si occuperà della gestione, saranno una formula vincente". In cucina, per offrire la continuità dei sapori e dei profumi, lo chef Riccardo Rasina.

Briatore sbarca a Cortina: ecco la strategia di crescita del gruppo

Le ragioni che hanno spinto il gruppo Majestas ad approdare nella conca ampezzana le spiega lo stesso Briatore: "Crediamo fortemente in Cortina, località che andrà a competere a livello internazionale con le migliori stazioni sciistiche e che ospiterà le Olimpiadi nel 2026. Sarà una bella sfida". Una delle tante nelle quali il gruppo è impegnato che conta i marchi di proprietà Billionaire, Twiga e Crazy Pizza, e i brand in licenza Cipriani Monte Carlo, Cova Monte Carlo e Cova Doha. Con la gestione del ristorante El Camineto amplia e diversifica l’attuale strategia di crescita e di sviluppo. "Majestas - si legge nel comunicato diffuso in concomitanza dell’apertura - è presente in 6 Paesi con 13 controllate e 7 in licenza tra Europa, Regno Unito, Medio Oriente e i dipendenti sono 1.100".

Briatore sbarca a Cortina: il comunicato dei Melon

Romeo e Orietta Melon non hanno voglia di aggiungere altre parole a quelle già spese da ottobre, quando ufficializzarono che la loro stagione si era conclusa. Si limitano a un laconico comunicato: "Quasi vent’anni a ‘El Camineto’ sono stati una bellissima avventura, passiamo il testimone con i migliori auguri a chi ama la nostra Cortina e la tiene nel cuore come noi". Per ora si riposano e fanno altro, accompagnati da un’inevitabile nostalgia per il tempo che, nonostante tanta fatica, sembra essere volato via.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.