A- A+
Economia
Busta paga, bonus in arrivo a dicembre: chi riceverà il triplo dei soldi

La vera differenza, però, come fa notare Money.it la faranno gli arretrati. Il motivo? "Gli aumenti valgono per il triennio 2019/2021 per un totale di 39 mensilità, più le 11 del 2022: di fatto vorrà dire ricevere una seconda tredicesima nel mese di dicembre per oltre 2 milioni di lavoratori". Secondo quanto calcola il Sole 24 Ore, "la cifra andrà da 1.210 euro fino a 2.250 euro"

Prendendo ad esempio un dipendente intermedio di un comune, il Sole 24 ore spiega che cosa succederà nel concreto alla busta paga. Se ad esempio un lavoratore aveva uno stipendio lordo di 1.719 euro al mese, a dicembre il suo stipendio sarà di 1.800 euro, a cui aggiungere la tredicesima e arretrati da 1.475 euro: il che vuol dire, in totale, una busta paga da 5.077 euro, circa il triplo rispetto al normale. In totale, i miliardi in arrivo nelle tasche dei 2,2 milioni di lavoratori pubblici saranno circa 5 miliardi. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonusbusta pagadicembreinflazioneinpsmeloni





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.