Economia

Carraro, la famiglia vuole il delisting. Opa sul 26,76% a 2,4 euro. Borsa boom

Dopo il lancio dell'offerta il titolo sale di oltre un punto e mezzo percentuale sopra la soglia dell'Opa

Corre Carraro in Borsa che è stata annunciata l'Opa da parte dell'omonima famiglia padovana sul 26,76% del capitale a 2,4 euro per azione cum dividend finalizzata al delisting. Unica condizione è il raggiungimento del 95%, comunque rinunciabile. Gli esperti di Equita Sim allineano il target al prezzo dell'offerta e pongono l'accento anche sui risultati, che si sono rivelati migliori delle attese a tutti i livelli, grazie al maggior fatturato.

Il portafoglio ordini, proseguono gli analisti, è in crescita grazie all`andamento positivo di tutti i mercati di riferimento; segnalate però inefficienze produttive causate da problematiche della supply chain: disponibilità di alcuni materiali, incremento dei loro prezzi e problematiche della catena logistica, il cui effetto allo stato attuale è di difficile quantificazione. Stime alzate alla luce del trend positivo dei principali mercati di riferimento.

Secondo gli esperti di Intesa Sanpaolo Carraro, grazie alla forte velocità di recupero nell'ultimo trimestre del 2020 sui mercati di riferimento e grazie alle azioni intraprese dal gruppo per migliorare la supply chain, ha registrato risultati operativi sopra le attese e il consensus.

Il primo semestre 2021, proseguono gli analisti, sta mostrando un trend crescente nel portafoglio ordini di riflesso alla forza dei mercati di riferimento. Stime 2021 invariate, ma gli stessi esperti evidenziano che lo scenario macro positivo suggerisce dello spazio per upside sui trend dei risultati.