Economia

Cattolica Assicurazioni, utile dei primi 9 mesi a 84 mln (+15,8%)

Alberto Minali si congeda dalla guida di Cattolica Assicurazioni con utile netto di gruppo di 84 milioni di euro, risultato conseguito nei primi 9 mesi dell'anno e che segna un rialzo a due cifre (+15,8%). I conti evidenziano un risultato operativo in calo a 216 milioni di euro (-6,4%), una raccolta complessiva a 5 miliardi (+16,5%) e un solvency II ratio a 169 %.

CATTOLICA ASSICURAZIONI, FERRARESI: 'RISULTATI DIMOSTRANO CAPACITA' INDUSTRIALE'

"Ci presentiamo al mercato con risultati solidi che dimostrano la capacità industriale e di creare valore di Cattolica, pur in uno scenario molto sfidante a causa di bassi tassi di interesse, alta volatilità dello spread e forte competitività nel mercato", ha spiegato Carlo Ferraresi, direttore generale di Cattolica e nuova guida dell'assicurazione con sede a Verona, commentando la trimestrale.

"L'azienda -dice- si sta muovendo in continuità con la strategia di business presentata ai mercati: tutto il team manageriale, i dipendenti e i collaboratori continueranno a lavorare alacremente in questi mesi per rispettare gli obiettivi del Piano Industriale e ripagare la fiducia dei Soci e degli azionisti".