A- A+
Economia
Clima, Trump pronto ad allentare i limiti sulle emissioni auto. Rumors
Foto LaPresse

L'amministrazione Trump sarebbe pronta a rivedere i vincoli alle emissioni di gas serra da parte delle automobili, allentando gli standard imposti delle riforme ambientaliste di Barack Obama. Lo riporta il New York Times, secondo il quale una proposta dei vertici dell'agenzia ambientale federale (Epa) è già sulla scrivania del presidente americano per l'approvazione.

La mossa, che potrebbe portare a un allentamento delle regole nel resto del mondo, spingerebbe anche l'amministrazione federale verso uno scontro con lo stato della California, che ha promesso di attenersi alle regole più severe anche se Washington ripristinasse i vecchi standard.

Quella lotta potrebbe finire per creare una serie di regole per le auto vendute in California e nei 12 Stati che seguono il suo esempio, e altre più deboli per il resto degli Usa, dividendo di fatto la nazione in due mercati.

Tags:
climatrumpemissioni auto





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.