A- A+
Economia
Confindustria, ecco i nomi per la presidenza: Gozzi, Stirpe, D'Amato e...
Antonio Gozzi, Alberto Marenghi, Giuseppe Pasini, Antonio D'Amato, Leopoldo Destro, Enrico Carraro

Maurizio Stirpe

Abbiamo già dato conto di una prima candidatura forte, cioè quella di Maurizio Stirpe. Attenzione però: si tratta di un nome che è stato fatto dalla cosiddetta “base”, ovvero quell’insieme di aziende, specialmente del centro-sud, che spingono per essere rappresentate da un imprenditore che guida aziende di dimensioni tutto sommato contenute. Ma sembra che lo stesso Stirpe, già da due mandati vicepresidente di Viale dell’Astronomia con delega alle relazioni industriali, non sia così convinto della cosa. Anzi, c’è chi dice che si sia già reso indisponibile. Ha dalla sua un cursus honorum di tutto rispetto ma, dopo la morte recente del fratello, sembra che voglia fare un passo indietro rispetto alla vita associativa. 

Antonio Gozzi

Sempre alla voce “indisponibili” (etichetta che potrebbe essere cambiata rapidamente) c’è Antonio Gozzi, attuale presidente di Federacciai, molto apprezzato a livello associazionistico, che però al momento non sembra essere interessato alla cosa. Non sembra, ovviamente, ma è certo che se ci dovesse una pressione forte dalla base Gozzi a quel punto non si tirerebbe indietro. Gozzi guida anche Duferco, gigante siderurgico da 45 miliardi di fatturato. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
confindustriad'amatogozzistirpe





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.