A- A+
Economia
Confindustria, ecco i nomi per la presidenza: Gozzi, Stirpe, D'Amato e...
Antonio Gozzi, Alberto Marenghi, Giuseppe Pasini, Antonio D'Amato, Leopoldo Destro, Enrico Carraro

Dunque gli industriali, che rappresentano la seconda economia manifatturiera in Europa, vogliono tornare ad avere un peso specifico importante in un momento di profonda trasformazione dello scenario competitivo. Non è neanche un caso che si punti sull’acciaio come industria di riferimento di un possibile nuovo presidente visto che proprio la siderurgia sta vivendo un cambiamento epocale con la necessità di ridurre le emissioni di una delle manifatture più impattanti che ci siano. Il caso Ilva, ma non solo, rappresenta la dimostrazione plastica di come l’agenda sia piena di punti da risolvere. 

Antonio Gozzi non ha bisogno di grandi presentazioni. Oltre a Duferco guida anche l’Entella, la squadra di calcio ligure che per un momento sembrò quasi poter fare concorrenza a Sampdoria e Genoa ma che oggi è in Lega Pro. In un’intervista uscita sul Corriere della Sera, alla domanda precisa se la sua candidatura a Confindustria fosse reale o solo di “facciata” ha risposto sornione. “Io mi onoro già – ha detto Gozzi - di rappresentare gli imprenditori di Federacciai, ho un mandato da portare a termine. Detto questo spero che il prossimo presidente di Confindustria continui a lavorare perché l'industria sia concepita per quello che è: un bene comune. E a essere sempre più un interlocutore in grado di indicare la via verso le più efficaci politiche industriali”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
confindustriad'amatogozzistirpe





in evidenza
Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta

Guarda la gallery

Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta


motori
Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.