A- A+
Economia
Confindustria Lombardia scrive a Boccia:no rinvio dell'elezione del presidente

Nessun rinvio della designazione del nuovo presidente di Confindustria. Marco Bonometti, il numero uno degli imprenditori lombardi, Regione da dove arriva il candidato in pole position per diventare il prossimo presidente della confederazione degli industriali italiani e cioè Carlo Bonomi, prende carta e penna e scrive a Vincenzo Boccia una lettera di cui Affaritaliani.it ha preso visione e che pubblica sotto in esclusiva. 

Il motivo? Manifestare la propria preoccupazione circa le indiscrezioni su un “possibile rinvio del voto del 26 marzo”. Ipotesi che, “nel quadro così difficile che ci troviamo ad affrontare”, aggiungerebbe secondo il capo degli imprenditori lombardi, “altri elementi di incertezza che non fanno bene al nostro interno e verso il Paese che guarda a noi come punto di riferimento”.

Visto che “la complessa situazione in atto (dovuta all’emergenza coronavirus, ndr) sicuramente non consentirà una riunione a Roma (dei 179 membri del Consiglio Generale, ndr) - scrive Bonometti- credo sia importante ricevere da Confindustria una indicazione precisa, con istruzione operative per i nostri colleghi su come poter esprimere il loro voto, rispettando i tempi dello statuto”.  

Schermata 2020 03 16 alle 18.35.06
 

“Ipotizzo - conclude il presidente di Confindustria Lombardia - che sarà necessario predisporre qualche soluzione eccezionale che richiederà adeguati tempi di preparazione, sia da parte di Confindustria, sia per la preparazione dei singoli componenti del Consiglio Generale”.

Dopo la presentazione dei programmi da parte dei due candidati nella riunione del 12 (oltre al presidente di Assolombarda Bonomi, in campo c’è la vicepresidente di Confindustria Licia Mattioli), il prossimo appuntamento dell’ex Giunta è il 26, dal cui voto segreto, per cui si ipotizzano da parte degli associati di Viale dell'Astronomia l'utilizzo della Pecuscirà il successore di Boccia.

@andreadeugeni

 

Commenti
    Tags:
    confindustriacarlo bonomilicia mattioli




    
    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


    motori
    Alfa Romeo Stelvio Veloce: un’icona di design e innovazione senza tempo

    Alfa Romeo Stelvio Veloce: un’icona di design e innovazione senza tempo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.