A- A+
Economia
Confindustria, Orsini pronto a certificare di avere "il 24% dei voti"

Confindustria, Orsini pronto a certificare di avere "il 24% dei voti"

Nuovo capitolo nella lunghissima saga che porterà alla presidenza di Confindustria. Nel weekend Edoardo Garrone "ha certificato di poter disporre di un consenso che supera il 20% del totale dei voti a oggi regolarmente esercitabili nell'assemblea confederale, condizione che determina di diritto la sua partecipazione al voto di designazione" che si terrà il prossimo 4 aprile. Ora anche Emanuele Orsini ha deciso di rompere gli indugi.

LEGGI ANCHE: Confindustria, continua la corsa dei 4 candidati tra fake news e veleni

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, infatti, l'attuale vicepresidente di Confindustria depositerà entro venerdì la certificazione di detenere il 24% dei voti totali dell'assemblea confederale. E anche lui, quindi, passerà direttamente allo step successivo, quello del 4 aprile. Resta da capire che cosa faranno ora Antonio Gozzi e Alberto Marenghi. Intanto i due pezzi da novanta di questa tornata hanno già mostrato i muscoli. E all'orizzonte iniziano a intravedersi possibili alleanze. 


 






in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


motori
Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.