A- A+
Economia
Coronavirus, ecco i 600 euro di bonus per gli autonomi, ma non per tutti...

Coronavirus, ecco i 600 euro di bonus per gli autonomi, ma non per tutti...

 

L'emergenza Coronavirus continua in Italia, ma i lavoratori costretti a casa da più di un mese ancora non hanno ricevuto niente a parziale indennizzo. Si è sbloccata la questione relativa ai 600 euro per le partite Iva e gli autonomi per il mese di marzo, da oggi per chi ne ha fatto richiesta nei termini previsti scatterà l'accredito in banca. Ma non per tutti, solo per circa 1,8 milioni di persone tra liberi professioni, collaboratori e autonomi. Per altri 3 milioni di aventi diritto il pagamento slitterà al 17 aprile. Andrà peggio per circa 400 mila persone, che hanno come casse di previdenza non l'inps ma istituti diversi, per loro la domanda sarà da ripresentare a causa del cambio dei requisiti per ottenere gli aiuti. Intanto però il sito www.fondigaranzia.it messo a disposizione per fare la domanda per ottenere il prestito per le imprese(fino a 25 mila euro), ieri è andato in tilt - come riporta il Fatto Quotidiano - a causa delle troppe richieste in contemporanea, una scena già vista qualche settimana fa sul sito dell'Inps. In soccorso è arrivato il portale del Mise.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus bonuscoronavirus partite iva




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.