Economia

Coronavirus: UBI Banca sostiene aziende colpite in Lazio, Toscana e Umbria

UBI Banca, nuovi interventi a sostegno delle aziende e dei privati colpiti dall’emergenza Covid-19

Emergenza Covid-19: da UBI Banca la concessione di nuove forme di credito alle imprese colpite in Lazio, Toscana e Umbria

Le aziende di Lazio, Toscana e Umbria clienti di UBI Banca, direttamente interessate dalle conseguenze dell’emergenza, potrebbero avere bisogno di interventi urgenti a supporto del capitale circolante, data la situazione degli incassi in molti settori. La Banca ha quindi deciso di offrire la possibilità di richiedere nuove linee di credito, con due modalità: o linee di credito a breve termine, temporanee, con durata fino a 6 mesi o finanziamenti chirografari “per liquidità” con preammortamento fino a 6 mesi e durata massima 18 mesi. Tale supporto deve fare riferimento ad esigenze connesse alla gestione del circolante per fronteggiare quindi, ad esempio, ritardi di pagamento da parte dei clienti dell’impresa dovuti alla situazione contingente in atto. In considerazione della situazione emergenziale, è possibile procedere alla sottoscrizione di contratti con la clientela, oltre alle consuete modalità in uso presso la rete degli sportelli, anche attraverso lo scambio reciproco (UBI/Azienda) di documenti firmati e scannerizzati tramite rispettivamente PEC o UBI Box, superando quindi la necessità per il Cliente di recarsi in Filiale.

Per la clientela privata la Banca si rende inoltre disponibile a valutare altre richieste di sospensione delle rate di finanziamenti in essere per la durata di tre mesi, per controparti su tutto il territorio nazionale che presentino comprovate necessità di dilazione dei pagamenti a causa dell’emergenza epidemica. 

In considerazione della situazione emergenziale, fino a diversa comunicazione, i clienti che non possono raggiungere fisicamente la filiale potranno avanzare la richiesta di sospensione contattando il Servizio Clienti al numero 800.500.200 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 20.00).