A- A+
Economia
Eni, Descalzi ad Affari: “Rispondere alla Lega? Lo farò in privato”

Eni, Descalzi: “Stoccaggi a livelli altissimi”

Dal punto di vista degli stoccaggi, autentico spauracchio dell’inverno che si sta concludendo, le notizie sono fortunatamente molto positive. “Siamo partiti da un livello molto alto di stoccaggi – spiega Descalzi -, circa il 94%, oggi siamo al 63%, e potremmo finire l’inverno con livelli doppi rispetto allo scorso anno, potremmo addirittura chiudere sopra il 50%. Se però adesso dovesse arrivare un freddo incredibile, ovviamente dovremo dare fondo alle scorte".

"L’anno prossimo il rigassificatore di Piombino sarà fondamentale. Nel 2024 dovrebbero arrivare un secondo e un terzo impianto: abbiamo due anni in cui dobbiamo spingere molto per fare a meno del gas russo che, dal 2025, non sarà più presente nel nostro mix energetico. In questo momento l’Algeria è di gran lunga il nostro primo fornitore, l’Egitto ci ha aiutato molto, la Libia dà flessibilità” ha concluso il ceo di Eni. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
descalzienigasleganomine





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.