A- A+
Economia
Disoccupati, 1,7 milioni in cerca di lavoro in Italia

"Più del 57% dei 3 milioni di disoccupati italiani è alla ricerca un lavoro da più di un anno - dichiara il Segretario Generale Paolo Capone dell'UGL -. Si tratta di oltre un milione e settecentomila lavoratori, di cui 800 mila sono giovani. La crisi continua, così, a mordere non solo per il volume ancora ingentissimo di persone in cerca di lavoro ma anche per l’allungamento dei tempi medi per ottenere un posto. I disoccupati che ancora cercano un lavoro dopo due anni sono arrivati quasi a quota 1,2 milioni. Alla fine in moltissimi rinunceranno a cercare, uscendo ufficialmente dalla disoccupazione per finire nel limbo dell’inattività. Nei grandi centri del Sud la situazione è drammatica con 2/3 dei disoccupati ormai cronicizzati, ma il fenomeno è rilevante anche al Nord e al Centro, con Lombardia e Lazio ai primi posti in Italia per numero di disoccupati di lungo periodo".

Tags:
disoccupatidisoccupati italiadisoccupazione italia





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.