A- A+
Economia
Donnet, mani sull'84% di Cattolica: il Leone ingloba la compagnia veronese
Philippe Donnet (Generali)

Si chiude l'opa di Generali su Cattolica Assicurazioni. Alla fine il Leone di Trieste ha conquistato l'84,47% del capitale della compagnia assicurativa, di cui già possedeva il 23,6% circa. Al termine dell'ultima giornata utile per consegnare le azioni, le adesioni sono a quota 79,6% delle azioni oggetto dell'offerta. A Piazza Affari il titolo di Cattolica perde il 2,66%, Generali chiude in rialzo dello 0,05%.  Solo ieri l'Opa di Generali su Cattolica aveva superato la soglia minima del 50%, con il Leone arrivato a conquistare complessivamente il 53,8% della compagnia veronese, contando il 23,6% che già deteneva. E oggi arriva la conferma dell'incremento, con la chiusura totale all'84,5%. Un balzo in avanti fiutato già qualche giorno fa, dopo che l'economista e filantropo statunitense Warren Buffet aveva deciso di consegnare il suo pacchetto di poco sotto il 7%. Mossa che ha convinto anche anche altri investitori, come secondo i rumors di mercati, l'ente scaligero Fondazione Cariverona. In ogni caso, la conquista del Leone resta una data da ricordare: non accadeva dal 2013 che un'opa si chiudesse senza rilancio da parte dell'offerente. Donnet, in questo caso, ha giocato bene la sua partita. 

 

Commenti
    Tags:
    generali leone opa capitalegenerali opagenerali opa cattolica




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.