A- A+
Economia
E_mob, SHARE NOW: la mobilità elettrica passa da qui

E_mob, SHARE NOW: la mobilità elettrica passa da qui. Leverano, SHARE NOW: "Il 95% degli utenti che hanno usato una i3 di DriveNow erano alla loro prima esperienza di guida di un veicolo elettrico”

Il servizio di carsharing nato dalla fusione di car2go e DriveNow opera con flotte completamente elettriche in quattro città europee, mentre in altre tredici location nel mondo le flotte sono parzialmente elettriche: con oltre 3.200 veicoli a zero emissioni, SHARE NOW è quindi il più grande fornitore nel settore del carsharing elettrico a flusso libero.

“Il futuro della mobilità e, in particolare del carsharing, è per noi elettrico: già oggi oltre il 20% della flotta di SHARE NOW è composto da veicoli a zero emissione e il nostro obiettivo a livello globale è quello di aumentare ancora di più la quota di vetture elettriche messe a disposizione dei cittadini.”dichiara Andrea Leverano, Regional Operations Director South West di SHARE NOW .

Leverano ha detto ad Affaritaliani.it che il car sharing può aiutare la diffusione della mobilità elettrica dal momento che abbassa la barriera economica in ingresso. "Ad oggi l’auto elettrica ha prezzi ancora abbastanza alti. Noi offriamo auto elettriche a consumo; in questo modo gli utenti possono testare i vantaggi dell’auto elettrica. Un’indagine da noi svolta in Italia, infatti, ha dimostrato come il 95% degli utenti che hanno usato una i3 di DriveNow erano alla loro prima esperienza di guida di un veicolo elettrico”

Leverano sottolinea come il fatto di consegnare all’utente il veicolo già ricaricat,o e quindi evitandogli l’onere di doverlo ricaricare autonomamente, possa influire positivamente sulla scelta di utilizzare SHARE NOW.

È dalla fusione tra car2go e Drive Now, ovvero Gruppo BMW e Daimler, che nasce SHARE NOW. "In un mercato in forte espansione a livello globale i player in gioco sono tanti; quindi per essere competitivi, ed essere i primi, è opportuno unire le forze", ha detto Leverano ad Affaritaliani.it.

“Cittadini che, grazie al nostro servizio di carsharing, vengono a contatto con la mobilità elettrica spesso per la prima volta: un’indagine da noi svolta in Italia, infatti, ha dimostrato come il 95% degli utenti che hanno usato una i3 di DriveNow erano alla loro prima esperienza di guida di un veicolo elettrico”.

Dalla stessa indagine è emerso che le vetture i3 sono usate il 30% delle volte in più rispetto al modello endotermico e che, a parità di distanza, 8 clienti su 10 sceglierebbero un modello elettrico invece che uno a benzina.

Per l’intera durata della manifestazione, SHARE NOW offre ai partecipanti dell'evento la registrazione gratuita ai servizi di car2go e DriveNow, insieme a 5€ di guida in omaggio. Per usufruire della promo, basta recarsi allo stand SHARE NOW allestito nell'area espositiva dell'evento presso la piazza coperta di Palazzo Lombardia.

Per sperimentare la guida a bordo di un mezzo elettrico, SHARE NOW mette a disposizione una BMW i3 di DriveNow con cui effettuare test drive in Via Restelli, chiusa al traffico per i tre giorni dell’evento.

Commenti
    Tags:
    e_mobshare nowi3i3 bmwbmwcar2gomilanomobilità elettricacarsharingcarsharing elettrico




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.