A- A+
Economia

Scivolone del greggio, Milano chiude in calo in attesa di Fed e Bce 

Scivolone del greggio sulla scia del rallentamento della manifattura in Cina e degli ordini di fabbrica negli Usa, inferiori alle stime in marzo. Il Wti cede il 4% a 72,66 dollari al barile e il Brent il 3,78% a 76,29 dollari al barile.

Nel frattempo, Piazza Affari ha chiuso la seduta in calo in vista di una settimana cruciale in materia di politica monetaria. Domani ci sarà la riunione della Fed che deciderà sul rialzo dei tassi, mentre giovedì sarà la volta della Bce. Delusione tra gli investitori anche per il dato sull'inflazione in Europa, che ad aprile è tornata a salire al 7%. Il Ftse Mib, nel bel mezzo della stagione delle trimestrali, ha perso l’1,65% a quota 26.630 punti.

Sul listino, tuttavia, si sono distinte Stm (+1,52%) e Prysmian (+0,86%). Nel settore bancario, dopo una sessione sempre in positivo, Unicredit ha chiuso con una flessione dell’1,75% alla vigilia della diffusione dei conti; poi Mps +2,15%, Intesa +2,35%, Banco Bpm +2,12%, Bper +1,57%. Nell'energia Eni -4,19%, Enel -1,63%, Saipem -7,32% alla vigilia dell'assemblea. Occhi puntati su Tim (-2,70%) in attesa del cda del 4 maggio che deciderà sulle nuove offerte non vincolanti di Cdp-Macquaire e Kkr per la rete.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinagreggiostati uniti





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


motori
Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.