A- A+
Economia
Eredità Agnelli, nuovo round tra Margherita e i figli a Torino

Eredità Agnelli, scontro in tribunale tra Margherita e i figli sul testamento di Marella

Oggi al tribunale di Torino, gli avvocati di Margherita Agnelli e dei tre figli hanno esposto le loro tesi contrapposte nell'ambito della causa intentata dalla prima per chiedere ai giudici italiani di invalidare gli accordi intercorsi nel 2004 utilizzando la legge svizzera, diversa da quella italiana in tema di eredità. Secondo quanto appreso da fonti vicine alla vicenda, i legali di Margherita Agnelli hanno ribadito la richiesta ai giudici italiani di dichiararsi competenti sul caso e di pronunciarsi sul fatto che non è stato corretto nel 2004 applicare la legge svizzera, quando gli accordi sull'eredità sono stati siglati. Gli avvocati dei tre figli, John, Lapo e Ginevra Elkann, invece hanno sostenuto che i giudici italiani non possono pronunciarsi sulla materia, in quanto la competenza è della magistratura svizzera, davanti alla quale sono inoltre pendenti altre cause sullo stesso tema avviate dall'unica figlia in vita dell'Avvocato Agnelli. Il collegio del tribunale di Torino investito della causa, una volta terminata la discussione tra le parti, si riserverà di decidere sulla propria competenza. La decisione è attesa in estate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnellicompetenzaelkannereditàitaliamarellamargheritaprocesso





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.