Economia

Essilux e gli stipendi da sogno per i top manager: quanto guadagna Milleri

di Redazione Economia

Il gruppo ha annunciato anche un premio per i lavoratori: fino a 4.100 euro netti in welfare, 32 milioni totali. La capitalizzazione in borsa è salita del 74%

Questa prima assise post mortem del patron di Luxottica Leonardo del Vecchio è stata l’occasione per celebrare i successi e stabilire i progetti per il futuro e le novità. Milleri a proposito ha dichiarato: "Cinque anni dopo avere annunciato l'aggregazione, siamo pronti a iniziare un nuovo viaggio. Sappiamo di potere contare su un'azienda solida ed etica”.

Ed effettivamente, i dati parlano chiaro: il monte dividendi di EssilorLuxottica è cresciuto del 55% a 1,4 miliardi, con l'utile aumentato del 61% a 2,9 miliardi. I dipendenti nel mondo sono arrivati a 190mila, con una crescita del 36% in cinque anni, a smentire le normali attese di tagli tra il personale in presenza di una grande fusione internazionale. La capitalizzazione di Borsa attuale del gigante delle lenti e delle montature è attorno agli 80 miliardi, salita del 74% dal momento dell'unione tra il gruppo francese e quello fondato da Leonardo Del Vecchio, che ha gestito fino alla morte del giugno scorso la grande fusione.

Leggi anche:  Roger Federer ed Essilux, partnership esclusiva

Essilux, premio record ai dipendenti italiani: fino a 4.100 euro in welfare

Quest'anno il premio di risultato per i dipendenti di EssilorLuxottica in Italia sale oltre i 3.800 euro lordi, superando i 4.100 euro netti (circa due mensilità aggiuntive) per chi sceglie di convertire l'importo in beni e servizi welfare. È quanto emerge dal comunicato aziendale dopo l’incontro tra le rappresentanze sindacali nazionali e territoriali, le Rsu di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil.