Fca: Michael Manley è il nuovo amministratore esecutivo della società
Manley sfiora il 100% dei consensi e diventa l'erede di Marchionne
Fca: Michael Manley è il nuovo amministratore esecutivo della società
L'assemblea degli azionisti di Fca ha eletto Michael Manley amministratore esecutivo della società. La società comunica in una nota i risultati della riunione che si è tenuta oggi.
Manley sfiora il 100% dei consensi e diventa l'erede di Marchionne
La nomina del manager inglese, che guida Fiat Chrysler da fine luglio dopo la prematura scomparsa di Sergio Marchionne, è stata approvata con il 99,58% nella votazione dei soci.
Il presidente John Elkann ha voluto subito ricordare Sergio Marchionne, chiedendo prima un minuto di silenzio: “Purtroppo in modo del tutto prematuro Sergio Marchionne ci ha lasciati a luglio. E' stata una persona che mi è stata a cuore per molti anni, a me e a tutta la società. Vi posso garantire che con la leadership di Michael Manley ciò che ha fatto Sergio Marchionne negli ultimi 14 anni continuerà”.
Elkann ha poi concluso l’intervento dichiarando che il neo-eletto Manley entro fine settembre annuncerà la sua organizzazione.
Louis Camilleri è il nuovo amministratore esecutivo della Ferrari
L'assemblea degli azionisti di Ferrari, tenutasi ad Amsterdam, ha confermato Louis C. Camilleri amministratore esecutivo della società. Lo comunica la casa di Maranello in una nota. Non sono mancate le parole di elogio da parte di John Elkann: "Con la nomina di Louis Camilleri sono contento di dare una corretta leadership alla Ferrari, è una persona di grande talento ed esperienza. Sono molto grato che abbia accettato nel momento drammatico che stavamo vivendo".
Commenti