Economia

Ferrero raddoppia la produzione dei biscotti Nutella a Balvano, in Basilicata

L’azienda Ferrero annuncia un investimento da 86 milioni di euro e 68 nuovi occupati. La seconda linea di produzione sarà attiva tra un anno

Il successo dei biscotti Nutella

Fin da subito furono un successo di mercato straordinario, i biscotti Nutella fecero impazzirono tutti nel giro di poco. Per stare dietro alla domanda Ferrero decide così di raddoppiare la produzione, progettando un investimento da 86 milioni a Balvano con un ampliamento aziendale di 6mila metri quadrati. 

L'investimento a Balvano

L’azienda di Alba si prepara così a mettere sul mercato ogni anno 2 miliardi e 390 milioni dei suoi Nutella Biscuits. Una quantità enorme al punto che per mettere tutti i biscotti in fila bisognerebbe fare quasi due volte e mezzo il giro dell’equatore. Investire a Balvano vorrebbe dire portare più lavoro in Basilicata. Si parla infatti di 68 nuove assunzioni dirette (anche se i sindacati pensano si possa anche arrivare a un’ottantina), con programma di investimento da 86 milioni di euro. L’obiettivo è quello di avviare la seconda linea esattamente tra un anno, ad ottobre del 2021.