A- A+
Economia
Flat tax 2023 per Partite Iva e autonomi: come funziona

Nel caso in cui si dovessero superare i 100mila euro di ricavi, il lavoratore autonomo dovrà automaticamente emettere anche fatture Iva. Nel caso in cui invece si superano gli 85mila euro (nuovo tetto forfettario), rimanendo però sotto la soglia dei 100mila, si resterà invece in regime forfettario, ma solo fino all’anno successivo. In sintesi, come spiega il Sole 24 Ore, "se nel 2023 si raggiungono i 100mila euro si esce subito dalla tassazione agevolata; se invece si rimane tra gli 85mila e i 100mila euro l’aliquota si alzerà dal 2023". L'obiettivo è "evitare che un lavoratore “aggiusti” i propri conti con le fatturazioni relative ad anni diversi, in modo da riuscire sempre a rientrare nel campo di applicazione dell’aliquota fiscale al 15%". 

Manvora Meloni, flat tax incrementale: come funziona

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autonomiflat taxmanovramelonipartite iva





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.