A- A+
Economia
Franco "demolisce" il Superbonus: "Tra le truffe più grandi della storia"
Daniele Franco, ministro dell'Economia 

Venendo ai conti il ministro dell'Economia Franco ha specificato che “le cessioni dei bonus edilizi intercettate dall'Agenzia delle Entrate e dalla Guardia di finanza ammontano a oltre 4 miliardi di euro. Di questi 2,3 miliardi sono già stati oggetto di sequestro, una quota significativa di questi è già stata incassa, parliamo di una cifra attorno a 1,5 miliardi''.

Per ovviare a questi numeri “dobbiamo fare in modo che il mercato riparta in modo più sicuro di prima, gli interventi che abbiamo introdotto vanno tutti nella direzione di assicurare la sicurezza per tutti gli operatori. Massima priorità a far funzionare questo meccanismo ma deve funzionare in situazioni di certezza", ha ribadito Franco. 

Nell'attuale situazione "l'importante è che si riprenda l'attività, che tutti gli intermediari tornino ad accettare le richieste. Asseverazione, controllo ex ante dell'Agenzia delle entrate, limiti al numero di cessioni dei crediti, vanno tutti nella direzione di assicurare certezza agli operatori. Quindi massima attenzione a far funzionare questo meccanismo ma deve funzionare in condizioni di certezza che aiuteranno priorità o il sistema a funzionare meglio", ha spiegato il ministro Franco. 

(Segue il caro bollette...) 

Commenti
    Tags:
    daniele francosuperbonussuperbonus 110%




    
    in evidenza
    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    Nuova uscita PaperFirst

    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


    motori
    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.