A- A+
Economia
Franco "demolisce" il Superbonus: "Tra le truffe più grandi della storia"
Daniele Franco, ministro dell'Economia 

Infine il ministro dell'Economia Daniele Franco si è pronunciato su due dossier economici molto caldi: Mps e Ita. Sulle banche "ovviamente l'interesse della collettività è avere un sistema, solido efficiente che dia credito all'economia, non sta a noi intervenire nelle scelte delle banche private. Ovviamente abbiamo interesse diverso su Mps dove il Tesoro detiene i due terzi. È importante che Mps diventi più solida, continui a svilupparsi, avendo a mente nel futuro una partnership o altro, è importante che si consolidi e mantenga le proprie radici, il brand della più antica banca europea"

Mentre su Ita il ministro Daniele Franco ha rivelato: "Oggi abbiamo illustrato in Cdm il Dpcm che dovrebbe a firma del presidente del consiglio e dei ministri dell'economia e dello sviluppo per avviare il processo di ricerca di un partner per Ita. Seguiremo le usuali procedure: offerta pubblica o vendita diretta". "Non abbiamo un programma in cui predeterminiamo i tempi", ha aggiunto Franco. “Prevediamo che in una prima fase il Governo, ovvero il Mef, mantenga una quota di minoranza che potrà in una fase successiva essere venduta", ha concluso Franco, sottolineando che vi sono dei “soggetti interessati a questa operazione”.

LEGGI ANCHE:
"Pnrr? Regioni escluse dalla spesa", intervista al capogabinetto di Emiliano
Recovery Plan, Draghi ora è in ritardo: mancano all'appello 16 obiettivi
“Recovery? Transizione green finta. In Italia comandano ancora le lobby”
Ita Airways, manifestazione d'interesse anche da Delta. Non più solo Msc
Commenti
    Tags:
    daniele francosuperbonussuperbonus 110%




    
    in evidenza
    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    Nuova uscita PaperFirst

    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


    motori
    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.