Economia
Franco "demolisce" il Superbonus: "Tra le truffe più grandi della storia"
Il ministro dell'Economia Daniele Franco in conferenza stampa: “Nuovo intervento contro il caro bollette entro la prossima settimana”
Infine il ministro dell'Economia Daniele Franco si è pronunciato su due dossier economici molto caldi: Mps e Ita. Sulle banche "ovviamente l'interesse della collettività è avere un sistema, solido efficiente che dia credito all'economia, non sta a noi intervenire nelle scelte delle banche private. Ovviamente abbiamo interesse diverso su Mps dove il Tesoro detiene i due terzi. È importante che Mps diventi più solida, continui a svilupparsi, avendo a mente nel futuro una partnership o altro, è importante che si consolidi e mantenga le proprie radici, il brand della più antica banca europea"
Mentre su Ita il ministro Daniele Franco ha rivelato: "Oggi abbiamo illustrato in Cdm il Dpcm che dovrebbe a firma del presidente del consiglio e dei ministri dell'economia e dello sviluppo per avviare il processo di ricerca di un partner per Ita. Seguiremo le usuali procedure: offerta pubblica o vendita diretta". "Non abbiamo un programma in cui predeterminiamo i tempi", ha aggiunto Franco. “Prevediamo che in una prima fase il Governo, ovvero il Mef, mantenga una quota di minoranza che potrà in una fase successiva essere venduta", ha concluso Franco, sottolineando che vi sono dei “soggetti interessati a questa operazione”.