Economia
Generali Italia, Alleanza e Genertel 9 premi al Cerchio d’Oro di AIFIn

Generali Italia si conferma la “Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno” e vince 5 riconoscimenti
Generali Country Italia fa incetta di riconoscimenti alla tredicesima edizione del “Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria”, il premio dall’Associazione Italiana Financial Innovation, AIFIn, dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.
Alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta il 21 febbraio all’Hotel Gran Visconti Palace di Milano, Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Genertel sono salite a turno sul palco per ricevere i nove riconoscimenti assegnati loro nelle diverse categorie.
In particolare, anche nel 2017 Generali Italia si è confermata la “Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno”, aggiudicandosi il premio speciale dell’AIFIn. Ma non solo. Generali Italia ha conquistato il primo premio nella categoria “Comunicazione”, grazie a “#ViviamoPositivo”, il Tour con gli Ape Calessino alla scoperta dei borghi italiani più suggestivi e delle cucine regionali. Con l’obiettivo di promuovere e far conoscere le eccellenze locali del nostro territorio, nel 2016 sono stati realizzati eventi aperti alla città in 50 piazze italiane e una trasmissione tv con Gambero Rosso: protagonisti i 9 equipaggi del tour, composti da 32 influencer di lifestyle, food e viaggi, che hanno girato l’Italia da Nord a Sud, alla scoperta delle bellezze del Paese.
Un altro “Cerchio d’oro”, nella categoria “Prodotti e servizi assicurativi danni”, è stato vinto per “Generali qui per voi-Gestione eventi naturali”, il nuovo modello di servizio che si attiva in caso di calamità naturali, per essere immediatamente vicino ai clienti nell’individuare soluzioni concrete, a beneficio della ripresa economica di tutto il territorio. Grazie al team Eventi Naturali e ad un network capillare di sentinelle che monitora il territorio, l’intervento viene attivato in 48 ore al verificarsi di un grave evento naturale. La Compagnia ha poi ottenuto tre menzioni speciali: nella categoria “HR” per il progetto “Generali Tam Tam Talks”, ideato dai dipendenti per favorire la circolazione di idee ed affrontare le sfide del futuro; nella categoria “Servizi di assistenza” per il progetto “Generali chiavi in mano”, e nella categoria “Prodotti e servizi assicurativi danni” per “Generali sei a casa-In Touch”.