A- A+
Economia
Generali è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index

Generali è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index

Generali è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI), il più prestigioso indice internazionale che individua le aziende leader in base alle performance di sostenibilità. Generali è l’unica impresa assicurativa italiana presente nell’indice. Il risultato conferma l'attenzione che Generali rivolge costantemente allo sviluppo sostenibile e alla gestione responsabile del business e della relazione con gli stakeholder.

Il Group CEO di Generali, Philippe Donnet, ha commentato: «Il Gruppo Generali è orgoglioso di entrare a fare parte dell’indice Dow Jones Sustainability. È il riconoscimento del nostro impegno in materia di sostenibilità, che il Gruppo ha dimostrato con una strategia a lungo termine. Questo risultato rispecchia l’importanza dei valori espressi nella nostra Carta degli Impegni di Sostenibilità e che sono presenti concretamente nella quotidianità del nostro Gruppo».

Il DJSI, lanciato nel 1999 come il primo indice globale dedicato alla sostenibilità, classifica le società leader nell’ambito della sostenibilità (317 nel 2018) sulla base delle analisi di RobecoSAM in funzione di criteri economici, sociali e ambientali e della metodologia di S&P Dow Jones Indices.

Commenti
    Tags:
    generalidow jones




    
    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.