A- A+
Economia
Il 'Denim' è il protagonista assoluto della sfilata di John Richmond alla MFW

MFW, torna a sfilare John Richmond che presenta una nuova declinazione del 'Denim' rendendolo l'assoluto protagonista della collezione 

Tagliato, rammendato, riparato, su Nylon seta e Jersey stiamo parlando delle numerose declinazioni del 'Denim' secondo lo stilista John Richmond, che vediamo oggi (23 febbraio) sfilare in passerella al secondo giorno della Milano Fashion Week. L'impronta rock del designer torna a lasciare il segno nel capoluogo meneghino, la sfilata si svolge presso uno dei posti simboli di Milano, presso i Dazi, a Porta Sempione, considerato nel Medioevo o forse già in epoca romana uno dei varchi ricavati nel perimetro murario cittadino. Tutto questo potrebbe rispecchiare l’ingresso di Richmond nella 'porta/varco' per entrare nel nuovo Millennio, reinterpretando un’era tornata attuale con l’ingresso delle nuove frontiere del Web3.

John Richmond
 

MFW, tra avanguardie e modernità lo show di John Richmond

Gli ospiti all’ingresso verranno accolti da un grande animale, quasi onirico, che simboleggia la modernità e l’avanguardia. Lo scenario da sogno, pronto a sorprendere: le luci saranno in blu Denim con l’intento di disorientare il pubblico il più possibile, semplicemente per essere in linea con lo spirito di sempre della Maison: DISORDER, DESTROYED and DISORIENTED. Le luci e i tessuti lasceranno all’immaginazione la possibilità di creare scoprendo nuove forme e sensazioni. Il denim come tessuto, luce, colore e forma.

LEGGI ANCHE: La moda italiana vale 90 miliardi, ma la crescita prevista nel 2023 rallenta

Il Concept che è sotto la direzione artistica dell’Arch. Fabio Marano e del suo studio di progettazione FAMA Architecture & More con la collaborazione di Marco Chiodo e Alessia Piccirillo (gruppo ARAV), avrà come Focus quello di utilizzare la realtà esistente, come punto di partenza, lasciando un segno importante che non sia però definitivo. Un appuntamento da non perdere per i visitatori, visto che solo i visionari pensano in grande, sognano nuovi spazi, immaginano e trasformano con i segni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
denimjohn richmondmilano fashion week 2023





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.