A- A+
Economia
Il Cnel smonta il salario minimo: consiglieri contrari. Sparita la soglia 9 €
(Fonte immagine: La Presse) 

Il docente ritiene "pericoloso" un salario minimo fissato dalla legge perché potrebbe indurre le aziende ad uscire dai contratti collettivi e limitarsi a pagare i 9 euro senza applicare gli altri diritti, certificando così il definitivo declino dei sindacati. Per Tiraboschi - come pure per Brunetta e Meloni - il lavoro povero non nasce solo dalle paghe da fame, ma dai contratti a tempo, dal part-time involontario, dai finti tirocini e le finte partite Iva. Inoltre pensare di intervenire solo sulla metà della platea dei 4 milioni di lavoratori poveri, escludendo cioè quelli domestici, sarebbe un controsenso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cnelsalario minimo





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


motori
Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.