Economia
Besana, nuovo assetto: il 51% passa al gruppo spagnolo Importaco
La società Besana diventa italo-spagnola con l'acquisizione di Importaco
Passa al gruppo spagnolo Importaco il 51% di Besana. Come riporta Pambianco, la maggioranza del capitale della società Besana, competente nella commercio di semi e frutta secca, è stata acquistata dal gruppo spagnolo specializzato nel settore Importaco.
Alla guida del gruppo resta Riccardo Calcagni confermato ad del gruppo, mentre Pino Calcagni è statao nominato presidente ad honorem. Presidente del nuovo gruppo industriale nato dall'acquisizione Toño Pons, presidente di Importaco.
Il 51% di Besana passa Importaco
Il presidente di Importaco Toño Pons ha commentato in una nota: "Attraverso questa operazione, ci avviamo a consolidare il nostro progetto di crescita sostenibile basata sulla qualità e l’innovazione e a fare leva sulla nostra internazionalizzazione e specializzazione nei prodotti naturali e negli alimenti sani".
"La globalizzazione dei nuovi mercati e lo sviluppo di sinergie per migliorare le economie di scala – ha dichiarato Pino Calcagni – sono fattori determinanti nello scenario attuale. Importaco è il partner strategico ideale per il raggiungimento di questi obiettivi e la creazione di valore attraverso la catena di fornitura".