A- A+
Economia
Ita, Enac rilascia le licenze: la compagnia può iniziare a vendere i biglietti

Ita, l'Enac dà il via libera e rilascia tutte le autorizzazioni necessarie per la vendita di biglietti della newco

L’attesa è finita e le vendite dei biglietti possono finalmente iniziare. L’Ente nazionale per la protezione civile (Enac) ha rilasciato oggi a ITA (Italia Trasporto Aereo) il Certificato di operatore aereo (COA) e la Licenza di esercizio di trasporto aereo, in quanto “in possesso della capacità professionale”. A comunicarlo, una nota della stessa Enac.

Come riporta Ansa, “ITA può decollare. L'augurio è che la nuova compagnia di riferimento nazionale contribuisca alla ripartenza del settore, contribuendo, in modo deciso a superare le difficoltà derivanti dalla crisi pandemica”, ha commentato il presidente dell'Ente, Pierluigi Di Palma.

“Il rilascio del Coa attesta che la compagnia aerea è in possesso della capacità professionale e dell'organizzazione aziendale necessarie ad assicurare l'esercizio dei propri aeromobili in condizioni di sicurezza. La licenza costituisce il provvedimento finale relativo alle verifiche giuridico-amministrative ed economico-finanziarie, oltre che tecnico-operative”, ha aggiunto il Direttore generale Alessio Quaranta, aggiungendo che “con il possesso del Coa e della licenza di operatore aereo la società può avviare la vendita di biglietti”.

Commenti
    Tags:
    itaita alitaliaita enac




    
    in evidenza
    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    MediaTech

    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.