A- A+
Economia
Ita, spese pazze di Altavilla e pressioni su Meloni per favorire Lufthansa

Ita, guerra tra i vecchi vertici aziendali. Tra veline per il governo e mail

La guerra interna in Ita Airways tra i vertici aziendali continua. Mentre si cerca di chiudere l'accordo definitivo per il passaggio della ex compagnia di bandiera ai tedeschi di Lufthansa, emergono dettagli sui tentativi di influenzare la trattativa coinvolgendo il governo e il dettaglio delle spese pazze dell'ex presidente Altavilla, a carico della società.

La trasmissione di Rai Tre Report - si legge su La Verità - squarcia il velo sulle ultime mosse dell’ex presidente di Ita Airways, Alfredo Altavilla, poco prima di essere silurato dall’azionista, il Tesoro. La trasmissione di Ra3 condotta da Sigfrido Ranucci mette sotto i riflettori sia le manovre di Altavilla per screditare l’amministratore delegato Fabio Lazzerini sia alcune consulenze elargite dall’ex presidente di Ita nonché ex top manager del gruppo Fiat.

Spunta un testo di una mail già pronta da spedire che sarà mostrata in trasmissione. Si tratterebbe di una mail preparata da Altavilla. A chi dovesse essere recapitata non è chiaro. Emergono inoltre presunte veline destinate a Palazzo Chigi per favorire attraverso giochi di potere il passaggio della compagnia ai tedeschi di Lufthansa.

Leggi anche: Ita, Altavilla: "Draghi mi promise un posto al vertice. Adesso voglio 4 mln"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
altavillaita airwayslufthansa





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.