A- A+
Economia
Italian Sea Group vince l'asta e acquista Perini Navi per 80 milioni

La nautica del lusso si aggiudica all'asta il marchio storico della vela 

The Italian Sea Group vince la gara d'acquisto di Perini Navi. L'azienda che opera nel campo della nautica de lusso attraverso la controllata New Sail si è aggiudicata l'asta del Tribunale di Lucca per il fallimento Perini ad un prezzo complessivo di 80 milioni.

Il gruppo della cantieristica acquisisce così il compendio dei cantieri navali di Viareggio e di La Spezia di Perini Navi, il compendio immobiliare a Pisa, una nave in corso di costruzione, i marchi ed i brevetti e la partecipazione in Perini Navi Usa.

The Italian Sea Group (Tisg) finanzia l'operazione con la cassa, reinvestendo una significativa quota dei proventi raccolti in occasione della quotazione a giugno scorso oltre che attraverso linee di credito bancarie. "Sono estremamente orgoglioso di questa operazione" commenta Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di Tisg.

"Abbiamo voluto spingerci oltre con l'investimento, ma siamo arrivati all'asta con l'assoluta determinazione di voler acquisire tutti gli asset in funzione della nostra ormai consolidata competenza e dei nuovi contratti, in particolare nel segmento degli yacht a vela di grandi dimensioni", continua Constantino

Costantino aggiunge che i nuovi spazi produttivi permetteranno di ampliare gli ordini per il futuro "in un segmento molto dinamico, come provano anche le due recenti commesse relative agli yacht a vela siglate a dicembre. Siamo quindi confidenti di aver fatto la scelta giusta, spinti da un incoming order che ha superato le previsioni del 50%". 
 

Commenti
    Tags:
    italian sea groupperini navi




    
    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


    motori
    Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

    Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.