A- A+
Economia
Trump, dopo l'attentato boom in Borsa: impennata del 60% della sua società

Trump Media: boom in Borsa dopo il fallito attentato al Tycoon

Le azioni della Trump Media & Technology Group Corp hanno letteralmente spiccato il volo al Nasdaq, registrando un rialzo pre-market di circa il 60%, che ha portato la valutazione della società a quasi 9,5 miliardi di dollari.

Questo improvviso aumento è stato scatenato dal fallito attentato a Donald Trump in Pennsylvania, che ha alimentato le speranze di una sua vittoria alle prossime elezioni. Tale prospettiva potrebbe rappresentare un vantaggio significativo per la società dell'ex presidente USA quotata sul Nasdaq, che fino a ora aveva mostrato una performance alquanto deludente.

LEGGI ANCHE: Truth Social crolla in Borsa e Trump perde 4 miliardi in pochi giorni

Nel dettaglio, durante la campagna elettorale, Trump Media, gestore della piattaforma Truth Social, aveva attraversato periodi di volatilità estrema. Il titolo aveva subito una perdita del quasi 50% nelle tre settimane successive alla condanna penale di Trump, il principale azionista della società, mentre nel primo trimestre, Trump Media aveva riportato una perdita netta di 327,6 milioni di dollari, con ricavi totali di soli 770.500 dollari.






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.