A- A+
Economia
La Borsa va di moda: Smcp studia l'Ipo

Smcp presto debutterà a Parigi. Non sulle passerelle ma in Borsa dove il gruppo francese a cui fanno capo marchi come Sandro, Maje e Claudie Pierlot, punta a quotarsi entro il primo semestre 2016. La decisione arriva dopo che i colloqui con il gruppo cinese Shandong Ruyi per un'acquisizione non hanno dato risultati.
 
Il gruppo è attualmente controllato dal fondo di private equity Kkr e ha appena annunciato di aver depositato la domanda di quotazione. Secondo alcune fonti, si punta a una valutazione di oltre un miliardo di euro.
 
Il presidente Daniel Lalonde ha detto che l'operazione include un aumento di capitale di 150-175 milioni, che contribuirà ad abbatterà il debito.

Tags:
smcpsandromaje e claudie pierlotborsa parigi





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


motori
Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.