A- A+
Economia
Lavoro, il Pd: limiteremo il numero di contratti a tempo determinato

"Come Dipartimento Lavoro del Partito Democratico presenteremo emendamenti" per "l'abbassamento della durata massima dei contratti a tempo determinato da 36 a 24 mesi e un pacchetto di misure per le politiche attive del lavoro". Lo afferma la responsabile Lavoro del Pd Chiara Gribaudo. "In linea con il Jobs Act - prosegue - il contratto a tutele crescenti deve essere la forma privilegiata dalle imprese, e anche per questo servono limiti più stringenti ai contratti a termine".

renzi treno direzione italia ape 4
 

Ma non è l'unica novità in tema di lavoro che il partito di Matteo Renzi intende presentare. Vi saranno anche emendamenti sulle assunzioni con decontribuzione dei dottorandi di ricerca.

"In particolare - prosegue Gribaudo - per i dottorandi di ricerca, chiederemo che il requisito anagrafico dei 29 anni valga rispetto all'ammissione e non al termine del percorso di studi, poiché altrimenti si escluderebbero tanti giovani con competenze specialistiche di grande importanza per le imprese. Se vogliamo dare una spinta alla produttività del Paese dobbiamo anche fare in modo che il capitale umano più qualificato abbia le chance di mettersi in gioco".

Altri due temi sono la valorizzazione del personale dei centri per l'impiego e di Anpal.

Tags:
lavorocontratti a tempo determinatocontratti di lavoro





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.