A- A+
Economia
Lusso, con il sell-off di Lvmh Arnault perde 11,2 miliardi in un giorno

Lusso,  il titolo Lvmh scende e Bernard Arnauld perde 11,2 miliardi in un giorno

"Anche i ricchi piangono”, o almeno, incassano qualche duro colpo. È il caso dell’uomo più ricco al mondo, il magnate del lusso Bernard Arnault, presidente di Lvmh, conglomerata francese di marchi del lusso. A seguito di un sell-off del titolo della multinazionale il Ceo Bernard Arnault ha perso in un solo giorno 11,2 miliardi di euro; l’equivalente del 5% del suo patrimonio netto, come riporta Wall Street Italia. Questa crollo del valore del titolo si è verificata a causa delle vendite generalizzate sul settore del lusso per via dei timori di un rallentamento della spesa dei consumatori USA.

Leggi anche: Neuralink, chip nel cervello delle persone: via libera alla start-up di Musk

Nonostante la perdita registrata però - senz’altro ingente - dall’inizio dell’anno Arnault ha guadagnato 30 miliardi di dollari. Tuttavia è stata proprio l’incertezza sulle prospettive macroeconomiche a spingere verso il basso il titolo Lvmh, in calo del 5% a 834 euro per azione e che al momento prosegue con lo stesso trend.

Leggi anche: Jeff Bezos si sposa di nuovo: la proposta di matrimonio dallo yacht da 500 mln

Il primato di uomo più ricco al mondo resta in salvo però, ci vuole molto più di questo per spodestare il magnate francese. Il suo patrimonio è stimato dal Bloomberg Billionaires Index in $192 miliardi, mentre quello di Elon Musk – che lo segue al secondo posto in classifica – in $180 miliardi. Ora quindi i due sono a “soli” 12 miliardi di differenza rispetto ai 21 che li dividevano prima del sell-off del titolo Lvmh, che però - è bene ricordare – solo in questo inizio anno ha registrato una crescita del 20%. La società è divenuta così la prima europea con una capitalizzazione di mercato superiore ai 500 miliardi di dollari.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bernard arnaultlussolvmhmiliardarimusktitolo





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.