A- A+
Economia
Maire Tecnimont, Geox, Buzzi, Pirelli: le blue chip che temono la guerra a Est

L’incertezza su quello che accadrà in Russia non risparmia neanche le buone notizie. Geox, ad esempio, ha chiuso il 2021 con ricavi pari a 608,9 milioni, in crescita del 13,8% grazie al buon andamento del canale multimarca ed alla progressiva riapertura della rete distributiva. L'ebit si attesta a -44,9 milioni, in recupero rispetto al 2020 (-123,7 mln), seppur ancora impattato dagli effetti della pandemia conseguenti al lockdown del primo semestre.

A fine 2021, la posizione finanziaria netta è pari a -64,3 milioni (-99,8 milioni nel 2020). Eppure, proprio l’incertezza sulla strategia in Russia fa perdere alla creatura di Mario Moretti Polegato oltre il 13%. Se davvero dovesse partire un pesantissimo meccanismo sanzionatorio verso la Russia il rischio è che ribassi come quelli registrati oggi si moltiplichino a dismisura.

Commenti
    Tags:
    buzzicrisi ucrainageoxintesa-sanpaolomaire technimontpirellisocietà quotate italiane russiaunicredit




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.