A- A+
Economia
Giorgetti e le priorità della Manovra: "Taglio cuneo fiscale prima di tutto"

Manovra, Giorgetti: "Taglio del cuneo fiscale è la priorità numero uno"

Per la prossima Legge di bilancio "le risorse sono scarse, ma nel processo di definizione delle priorità posso dire che il taglio del cuneo fiscale è la priorità numero uno. Su questo il governo, il presidente del Consiglio e il ministro dell'Economia sono assolutamente determinati". Lo ha affermato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in videocollegamento all'assemblea di Federmeccanica.

Leggi anche: "Manovra prudente, ma più soldi per la sanità pubblica". Parla Osnato (FdI)

"L'ambizione del governo non è di adagiarsi sui risultati conseguiti ma aggredire i nodi sostanziali che abbiamo davanti" - ha proseguito Giorgetti nel corso dell'evento - "se badiamo solo alla distribuzione di prebende, sussidi e sovvenzioni che non possiamo permetterci non andremo lontani. Abbiamo già sperimentato l'effetto di politiche che illudono le persone e drogano l'economia".

Leggi anche: Morti sul lavoro, la “mappa” della stragi: ecco le Regioni meno sicure

La legge di bilancio andrà a premiare l'Italia che vuole creare ricchezza. In che modo? "Lo faremo soprattutto guardando alle principali forme di crescita per il Paese, i figli, rafforzando le misure per la natalità e, allo stesso, tempo, incentivando la formazione avanzata e del capitale umano".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.