A- A+
Economia
Mediobanca, dialogo complicato Nagel-Milleri. Una chimera la lista condivisa
Alberto Nagel Francesco Milleri

 

E allora cosa può succedere? La strada più probabile, a questo punto, è che venga presentata una lista del cda per la maggioranza e Delfin presenti una lista di minoranza “qualificata”, cioé lunga, non limitata ai soli 3 nomi su 15 che spettano agli azionisti di minoranza (ad Assogestioni, se presenta una lista, spetta di diritto un consigliere). Potrebbe essere questa una situazione avallata dalla Bce? La banca centrale autorizzò la Delfin a salire dal 10 al 20% a patto che si comportasse come un investitore finanziario, senza ambire al controllo della banca.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediobancamillerinagel





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.