A- A+
Economia
Mercati, contrordine delle banche Usa. Morgan Stanley: investire sull'Italia

A livello di singoli titoli, infine, merita di essere seguita la vicenda Carige, con l’assemblea del 20 settembre prossimo che vedrà scontrarsi Malacalza (socio al 23,9%), intenzionato a cambiare nuovamente i vertici, e l’asse Mincione-Volpi-Spinelli (al momento al 15,2% ma che impegnati a superare il 20%), sostenuti anche dai piccoli azionisti rappresentati da Silvio De Fecondo, che invece puntano a riconfermare Paolo Fiorentino come amministratore delegato.

Ago della bilancia dovrebbero essere i fondi (Assogestioni ha presentato una propria lista col sostegno di Alleanza Assicurazioni, Generali, Intesa Sanpaolo e Anthilia, in tutto pari al 2,9% del capitale di Carige) e forse Sga, anche se la bad bank controllata dal Tesoro, che dopo aver svalutato la propria partecipazione ha i titoli in carico a 0,8 centesimi di euro per azione (contro quotazioni correnti di 0,9 centesimi) sembra pronta a defilarsi prima dello scontro, avendo già ceduto in questi giorni lo 0,4% ed essendo scesa al 4,99%.

Luca Spoldi

Commenti
    Tags:
    mercati finanziarimorgan stanleyinvestire in borsaspread btp-bundpiazza affaricome investire in borsarisparmio gestito




    
    in evidenza
    Chi è la fidanzata di Martinenghi

    "È facile sognare se...": Adelaide, il dolce messaggio dopo l'oro olimpico

    Chi è la fidanzata di Martinenghi


    motori
    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.