Morellato festeggia un 2016 di crescita. Il gioiello smart piace anche
Morellato chiude il 2016 con ricavi che sfiorano i 166 milioni di euro, in crescita del 2,3%
Morellato Group, primo gruppo di gioielleria e orologeria in Europa a capitale totalmente italiano, chiude il 2016 con ricavi che sfiorano i 166 milioni di euro, in crescita del 2,3%. Lo rende noto l'azienda. La posizione finanziaria netta, in miglioramento rispetto all'anno precedente, passa dai -31,3 milioni del 2015 ai -21,7 milioni del 2016, con un miglioramento del 30,7%.
L'Ebitda si attesta a 28,5 milioni di euro ed è pari al 17,2% del fatturato, registrando una crescita del 27,8% sul 2015. Nel 2017 gli obiettivi saranno focalizzati da un lato al "rafforzamento della crescita dei brand di proprietà del Gruppo nei mercati dell'Asia Pacific, dall'altro all'implementazione del già avviato processo di sviluppo dei servizi e delle attività omnichannel, relativamente al mercato italiano e a quello europeo, attraverso una maggiore integrazione e coordinamento tra canali online e offline".