Economia
Nexi, dopo Sia e Nets nel mirino ora c’è la rete Ubi banca in eredità a Intesa
Per Nexi, società del digital payment, lo shopping sembra non essere terminato: dopo l'acquisizione di Sia e Nets, ora punta a Ubi banca, in eredità a Intesa.
Nexi, dopo Nets e Sia ora c'è Ubi
Oltra all’integrazione di Nexi con Nets e Sia, il Sole 24 Ore analizza anche gli altri progetti e operazioni della società. Non sarebbe infatti terminato lo "shopping" per la società del digital payment che starebbe già guardando oltre, ed in particolare verso la rete "merchant acquiring" di UBI Banca, in eredità a IntesaSanpaolo dopo la fusione. L’accordo dovrebbe arrivare a breve secondo quanto riportato dal Sole, e poi l’azienda dovrebbe proseguire verso altri settori di interesse e opportunità di M&A.
Nexi quindi sarebbe in grande movimento. Attraverso la fusione con Nets la presenza delle attività aziendali non si dovrebbero limitare solo al territorio nazionale ma anche ad altre aree quali: Germania, Paesi del Nord e dell'Est Europa con un 33% di quote di mercato per ogni zona geografica ricoperta. L'operazione di integrazione dovrebbe procurare ricavi pro-forma aggregati pari a 2,9 miliardi di euro con un margine operativo lordo di 1,5 miliardi e sinergie stimate per 170 milioni all'anno oltre a quelle previste per la fusione con Sia.