Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ASPI, con Polizia di Stato per promuovere la guida sicura nel Lazio

ASPI, l'iniziativa promossa con Polizia di Stato per sensibilizzare sulla siurezza stradale fa tappa nel Lazio

Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato di nuovo insieme per sensibilizzare i viaggiatori sulla sicurezza stradale e promuovere comportamenti corretti alla guida. L'iniziativa, che ogni anno accompagna le partenze e i rientri dalle vacanze estive, fa tappa sabato 10 agosto sul versante laziale dell’A1 Milano-Napoli, tra Fiano Romano e San Cesareo, nell’area di servizio “Prenestina Ovest”, in previsione del secondo weekend caratterizzato dai maggiori flussi di traffico dovuti all’esodo estivo. La Polizia Stradale sarà presente in alcune aree di servizio della rete autostradale, insieme a personale di Autostrade per l’Italia per fornire agli utenti in transito, consigli utili sulla viabilità e assistenza.  

Sarà allestito un punto di contatto per gli utenti in transito in cui saranno posizionati l’ufficio mobile, auto e moto della Polizia Stradale e dei gazebo dove ci saranno momenti di interazione con i viaggiatori, per sensibilizzarli sui temi dedicati alla sicurezza stradale come la distrazione, l’utilizzo delle cinture di sicurezza, l’osservanza dei limiti di velocità o della distanza di sicurezza. Inoltre, attraverso percorsi interattivi che prevedono l’utilizzo di particolari visori, si potrà sperimentare la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.

Sarà infine possibile ricevere in tempo reale, informazioni sul traffico e, in caso di necessità, anche assistenza medica grazie alla presenza di un’ambulanza con a bordo volontari dell’ANPAS, che eseguiranno agli utenti che lo richiederanno la misurazione della pressione e della saturazione dell’ossigeno, oltre ad interventi di primo soccorso in caso di emergenza. La carovana farà nuovamente tappa nel Lazio in occasione del controesodo sabato 24 agosto presso l’area di servizio “Casilina Est”, sempre in A1, tra Pontecorvo e Cassino, per agevolare gli utenti nel primo weekend di controesodo.

La cooperazione tra Polizia di Stato e Gruppo ASPI si consolida quotidianamente lungo tutta la rete autostradale, con particolare attenzione in occasione degli incrementi dei flussi di traffico che caratterizzano l'esodo estivo attraverso un'attività coordinata di controlli e di promozione della sicurezza stradale denominata "ViaggiAmo insieme 2024 – Polizia di Stato e ASPI per la sicurezza stradale".





Gli Scatti d’Affari

Università Sapienza e città di Roma: ospitato il XXV Congresso Mondiale di Filosofia

Gli Scatti d’Affari

IEG, Vicenzaoro: tutto pronto per la I edizione coinvolta nel progetto di riqualificazione

Gli Scatti d’Affari

Regione Puglia e FSE: presentati 7 autobus ibridi extraurbani

Gli Scatti d’Affari

Ceglie Messapica: torna "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it

Gli Scatti d’Affari

Gallerie d'Italia: apertura gratuita per i Musei di Intesa Sanpaolo

Gli Scatti d’Affari

Novamarine debutta all'Euronext Growth Milan

Gli Scatti d’Affari

Apt, all'Aeroporto di Bari apre il desk informativo sulla Basilicata

Gli Scatti d’Affari

MiFinanzio, nasce l'assistente digitale per i bandi di finanza agevolata MiFi

Gli Scatti d’Affari

Tequila Casamigos e GCDS: inaugurata la stagione con un takeover esclusivo

Gli Scatti d’Affari

GSR: annunciata l’apertura di KIKO Milano alla Stazione Centrale di Napoli

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall'Italia all'Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate": torna "La Piazza" dal 29 al 31 agosto, ospiti Tajani, Salvini, Orsini (Confindustria) e...

Affari fa notizia su Prima Comunicazione

"E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall'Italia all'Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate": torna "La Piazza" dal 29 al 31 agosto, ospiti Tajani, Salvini, Orsini (Confindustria) e...


motori
Lamborghini e Orlebar Brown: presentano una capsule Collection per l'estate 2024

Lamborghini e Orlebar Brown: presentano una capsule Collection per l'estate 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.