Corporate - Il giornale delle imprese

Autogrill, inaugurato al Salone del Mobile il Bistrot by Gennaro Esposito

di Claudia Mosca

D’Alba (Autogrill Italia): “Vogliamo offrire ai clienti un’esperienza eccellente, valorizzando l’italianità e la ricchezza gastronomica del nostro Paese”

Ancora una volta, la collaborazione nasce con l'obiettivo di trovare una soluzione al problema del "comfort mancante". Com'è possibile trasformare l'esperienza del consumatore tipico di Autogrill senza rinunciare ai ridotti tempi di attesa? Questa è la domanda a cui provano a rispondere gli chef della Factory Food Designers, vero e proprio cuore dell'innovazione del Gruppo: uno spazio dedicato alla ricerca e allo sviluppo, pensato per interpretare la ristorazione in maniera olistica. Un luogo in cui persone di diverse professionalità, chef, pasticcieri, medici nutrizionisti, artigiani, produttori locali, food blogger e designer, fanno squadra, condividendo idee e saperi con passione ed entusiasmo, in un’ottica di confronto al servizio dell’innovazione gastronomica.

L’iniziativa è stata inoltre l’occasione per lo Chef di ripercorrere le tappe della propria storia personale, con un focus sulla Festa a Vico, la kermesse annuale dedicata alla gastronomia da lui organizzata a Vico Equense, suo paese natale e sede del ristorante “Torre del Saracino”. Inaugurata ormai da vent'anni, la celebre Festa a Vico ha come obiettivo quello di catturare l'attenzione dei partecipanti sui temi chiave per lo sviluppo del settore gastronomico, cercando sempre nuovi sistemi per aumentare la connessione con il consumatore e la passione per la gastronomia. 

Siamo onorati che Fiera Milano e Salone del Mobile abbiano scelto proprio Autogrill per offrire un’esperienza di fine dining ai visitatori dell’evento, per sorprenderli con una pausa di qualità premium”, ha commentato Luca D’Alba, General Manager di Autogrill Italia. “Fiera Milano, Salone del Mobile e Gennaro Esposito hanno in comune con Autogrill l’impegno continuo a offrire ai clienti un’esperienza eccellente, valorizzando l’italianità e la ricchezza creativa e gastronomica del nostro Paese”.