Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA Italia e Cuori in Azione, presentato il Manifesto del Mare dei Bambini

AXA Italia presenta il Manifesto del Mare dei Bambini durante l’Assemblea dell’Associazione Internazionale di volontariato AXA Cuori in Azione

AXA Hearts in Action è l’associazione internazionale di volontariato aziendale del Gruppo AXA nata nel 1991, presente in Italia come AXA Cuori in Azione. Anche quest’anno AXA Italia ha organizzato l’assemblea annuale di AXA Cuori in Azione in presenza di tutti i suoi stakeholder, per rendicontare e fare il punto sulle azioni fatte nel 2022. Negli anni, AXA Cuori in Azione si è consolidata come interlocutore chiave per il terzo settore, grazie a partnership durature con ONG di primo piano (Worldrise Onlus, WeWorld Onlus, Fondazione IEO Monzino, Sport senza Frontiere Onlus, Make a Wish Onlus etc). La presenza dei volontari e delle azioni messe in pratica sul territorio ha raggiunto dei numeri considerevoli nel 2022: 650 volontari coinvolti, oltre 1800 ore di tempo donate per azioni di volontariato, 13 onlus partner e oltre 200.000€ donati, che nel primo semestre del 2023 sono già raddoppiati.

Tra le iniziative sostenute, l’impegno di AXA Italia e dei suoi volontari verso temi quali la tutela ambientale, l’inclusione sociale, l’empowerment femminile e la ricerca e prevenzione. Tante le attività che hanno promosso la sensibilizzazione di queste tematiche, come il progetto in collaborazione con Make a Wish Onlus che, attraverso un fundraising aziendale, ha esaudito 20 desideri di bambini e adolescenti gravemente malati, o il sostegno allo Spazio Donna WeWorld di Milano che supportiamo dal 2018 anche attraverso iniziative di volontariato di competenza e la promozione di partnership di rilievo come quella, attraverso un’iniziativa in partnership esterna con Randstad Italia, finalizzata a sostenere le donne beneficiarie nella ricerca di lavoro attraverso programmi di formazione.

Quest’anno, l’assemblea è stata anche l’occasione per presentare, in partnership con Wordlrise Onlus il Manifesto del Mare dei Bambini, che attraverso le avventure di una simpatica mascotte marina focalizza le quattro tappe per preservare il patrimonio marino secondo i bambini: conoscere, ritrovare la rotta, custodire i tesori, insegnare agli altri.

Il lavoro, che sarà integrato in un progetto editoriale più ampio sulla tutela degli Oceani vista con gli occhi dei più piccoli, è frutto del coinvolgimento e delle idee di 250 studenti delle scuole primarie che hanno preso parte al programma di educazione ambientale Ocean Ambassadors di AXA Italia, grazie al quale oltre 100 dipendenti della compagnia, precedentemente formati da Worldrise, hanno avuto l’opportunità di donare il loro tempo per la sensibilizzazione verso l’ambiente nelle scuole.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
axa cuori in azioneaxa italiaaxa manifestoaxa mare dei bambiniaxa volontariato




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.