Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Axpo Italia e NTT DATA, partner nel settore Energy e Utilities

Axpo Italia e NTT DATA, nasce la partnership per affrontare le sfide derivanti dai nuovi paradigmi energetici

Axpo Italia sceglie NTT DATA, multinazionale giapponese leader nel settore dell’IT, come Partner per l’innovazione tecnologica e digitale. Obiettivo centrale della partnership, affrontare le sfide derivanti dai nuovi paradigmi energetici. La volontà di Axpo di selezionare NTT DATA quale partner d’eccellenza nasce dall’esigenza di ottimizzare le piattaforme tecnologiche in uso migliorando la user experience dei clienti finali, avvalendosi dell’expertise della multinazionale giapponese che ha annunciato lo scorso novembre 200 milioni di investimenti in Italia e 5000 assunzioni entro il 2025.

“Quello che distingue Axpo, all’interno del panorama delle società energetiche in ambito tanto locale quanto internazionale, è la capacità di proporre soluzioni innovative per tutti i suoi clienti" commenta Massimiliano Licitra, Chief Informatione & Operations Director di Axpo Italia. “Per mantenere questo elemento differenziante è indispensabile dotarci dei migliori partner che ci consentano di valorizzare le nostre infrastrutture tecnologiche e massimizzarne in modo completo le potenzialità. L’ultimo Profilo di Sostenibilità di Axpo Italia ha certificato un investimento del 60% del totale Operations dell’azienda in digitalizzazione. Siamo certi che con NTT Data potremo continuare su questa strada e fare un ulteriore salto di qualità in questa direzione”.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare fianco a fianco con un partner di rilievo come Axpo per affrontare e risolvere le sfide del futuro" ha commentato Luca Liberti, Head of Vertical Value Proposition & Solutions Utilities di NTT DATA Italia. "In un settore così importante per lo sviluppo e la salvaguardia del pianeta, l’innovazione tecnologica e digitale è centrale: siamo convinti che, insieme ad AXPO potremmo individuare nuove, valide, soluzioni per una solida transizione energetica.”

La collaborazione tra NTT Data e Axpo punterà a definire modelli operativi consoni alle nuove necessità aziendali, concentrandosi sull’efficientamento dei processi commerciali e definendo solide soluzioni. Tutte le proposte sono volte a garantire e coadiuvare il rispetto degli aspetti regolatori e normativi con l’obiettivo di perfezionare la user experience del cliente. NTT Data si impegnerà a dare supporto all’ottimizzazione dei processi commerciali in ambito retail e a perfezionare l’integrazione tra i sistemi facenti parte della mappa applicativa di Axpo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    axpo italia digitalizzazioneaxpo italia e ntt dataaxpo italia energyaxpo italia innovazioneaxpo italia utilities




    Gli Scatti d’Affari

    Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.