Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Generali, online nuovo blog dedicato all'educazione finanziaria

Banca Generali, è online da oggi il nuovo portale “Protezione & Risparmio” per raccontare il mondo della finanza

Raccontare i grandi temi del risparmio, i suoi cambiamenti e i trend che ne caratterizzeranno il futuro utilizzando un linguaggio semplice, chiaro e diretto. È questo l’obiettivo di “Protezione & Risparmio”, il nuovo portale di Banca Generali dedicato all’educazione finanziaria e all’approfondimento dei grandi temi economici che caratterizzano il dibattito pubblico contemporaneo. Online a partire da oggi, il nuovo portale di Banca Generali si propone come punto di riferimento per comprendere i mutamenti sociali rispondendo al bisogno di informazione economica che coinvolge sempre più persone.

La narrazione dei grandi temi del momento viene sviluppata in chiave divulgativa, usando un approccio giornalistico pensato per rispondere alla domanda di conoscenza e stimolare un dibattito costruttivo sugli argomenti più caldi. Ecco allora che inflazione, volatilità, guerra e pianificazione finanziaria sono solo alcuni dei temi che “Protezione & Risparmio” propone al lettore fin dal momento del suo lancio. Grazie ad un accurato piano editoriale, il blog sarà arricchito settimanalmente con approfondimenti ad hoc costruiti attraverso la voce di autorevoli esperti nei vari ambiti: accanto alla parola del top management di Banca Generali si affiancheranno accademici, ricercatori, economisti e rappresentanti della società civile competenti nei vari ambiti di interesse.

“In un mondo dell’informazione sempre più complesso e saturo di voci, Protezione e Risparmio nasce come una vera e propria testata giornalistica online che ha l’obiettivo di proporsi come spazio accurato e professionale per dare risposte concrete ai quesiti dei risparmiatori attraverso l’esperienza dei professionisti di Banca Generali e la loro view sugli argomenti di attualità e di supporto all’educazione finanziaria. Le incognite e le complessità del mondo contemporaneo rendono oggi più che mai necessario approfondire tematiche della nostra industria che spesso vengono date per scontate, ma che per famiglie e investitori non lo sono. Per questo abbiamo voluto dar vita ad un ambiente digitale autorevole ma al tempo stesso user friendly in grado di dialogare con tutti coloro i quali sentono la necessità di conoscere al meglio il mondo del risparmio e approfondire le sue evoluzioni future” dichiara Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali.

L’interfaccia grafica di “Protezione & Risparmio” è stata disegnata e sviluppata da Open Mind. La linea di comunicazione e la creazione dei contenuti sono invece portate avanti da Banca Generali attraverso un team interno che mixa competenze giornalistiche e di social media management. Ciascun contenuto viene inoltre reso disponibile sui profili ufficiali di Banca Generali su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram.

Commenti
    Tags:
    banca generali educazione finanziariabanca generali michele seghizzibanca generali online nuovo blogbanca generali portalebanca generali protezione risparmio




    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

    Gli Scatti d’Affari

    BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

    Gli Scatti d’Affari

    Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

    Gli Scatti d’Affari

    Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

    Gli Scatti d’Affari

    ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

    Gli Scatti d’Affari

    Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

    Gli Scatti d’Affari

    Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

    Gli Scatti d’Affari

    Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

    Gli Scatti d’Affari

    Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

    "Don't wanna sleep"

    Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


    motori
    FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

    FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.