A- A+
Notizie dalle Aziende
Banca Generali, un riflettore sulla sostenibilità

Banca Generali, gli incontri curati da Massimo Sideri dedicati a sostenibilità e innovazione

L’Agenda Onu per lo sviluppo sostenibile, sottoscritta a settembre 2015, prevede 17 obiettivi SDGs (Sustainable Developement Goals). Per raccontare e approfondire tali obiettivi, Banca Generali ha organizzato BG4SDGs, un ciclo di inconti curato da Massimo Sideri, direttore di Corriere Innovazione. Ogni incontro sarà dedicato a uno degli SDGs e vedrà dialogare personalità del mondo della cultura, della scienza e della socità civile.

Il primo talk, lanciato oggi sui canali social della Banca, è stato dedicato all’obiettivo numero 9 dell’Agenda: industria, innovazione e infrastutture. Ha approfondito l’argomento il Professor Vittorio Pellegrini, scienziato e imprenditore, co-founder di BeDimensionalstart-up dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) dove il professore ha operato a lungo. Il focus dell’incontro è stato sui materiali e la loro evoluzione. In particolare il Professor Pellegrini ha illustrato le attività di ricerca dedicate a nuovi materiali come il grafene, foglio bidimensionale composto da atomi di carbonio con un elevato numero di proprietà, un materiale che contribuirà alla sostenibilità del pianeta nel prossimo futuro.

I prossimi appuntamenti saranno dedicati ai sei obiettivi dell’Agenda che più hanno accesso il dibattito globale contemporaneo: SDG 13 – Agire per il clima; SDG 3 Salute e benessere; SDG 17Partnership per gli obiettivi; SDG 7 Energia pulita e accessibile; SDG 10 – Ridurre le diseguaglianze; SDG 11 Città e comunità sostenibili.

Commenti
    Tags:
    banca generali incontribanca generali sostenibilitàbanca generali sideribanca generali agenda onu 2030banca genarali talkbanca genrali notizie 2021





    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.