Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca: stanziato plafond da € 1 miliardo per le imprese delle Marche

Marche, BPER Banca annuncia plafond da 1 miliardo di euro per lo sviluppo delle imprese della Regione

BPER Banca stanzia un plafond di 1 miliardo di euro per le aziende delle Marche che vogliano investire su innovazione, sostenibilità ambientale, ricerca e sviluppo, intelligenza artificiale, formazione e crescita manageriale.

L'iniziativa è rivolta alle aziende di ogni dimensione e vuole supportare tre ambiti specifici, riconducibili anche alle misure offerte dal PNRR. Il primo di questi mira alla valorizzazione del Made in Italy, grazie a garanzie statali ed europee che supportano i processi di internazionalizzazione. Il secondo riguarda i piani di innovazione digitale ed efficientamento energetico e mette in campo interventi specifici volti a favorire progetti che mirino alla sostenibilità ambientale. Il terzo ambito di intervento, complementare agli altri due, si concretizza nell’assistenza e accompagnamento delle imprese verso le soluzioni più adatte ai loro bisogni tramite operazioni di finanza agevolata e attenzione alle coperture assicurative, attraverso una consulenza specifica e prodotti dedicati.

BPER vuole ancora una volta dimostrare la sua vicinanza alle imprese e alle filiere del territorio, motore della nostra crescita economica della regione”, afferma Giuseppe Marco Litta, responsabile della Direzione Regionale Centro Est di BPER. “Lo stanziamento di questo plafond permetterà a tante aziende del marchigiano, di ogni dimensione, di migliorare la propria produttività in ambiti strategici, tra cui l’internazionalizzazione, la sostenibilità, la formazione, la digitalizzazione e la crescita manageriale. Abbiamo un’ampia rete di esperti e consulenti in grado di intercettare e rispondere alle esigenze delle imprese con competenza, consulenza e prodotti di finanza agevolata”.

Esprimo un plauso per questa iniziativa che testimonia la volontà di investire nelle Marche e supportare il tessuto delle imprese marchigiane”, dichiara il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. “Desidero ringraziare BPER per l'attenzione dimostrata rispetto ad un tema centrale come il sostegno al credito e quindi ai nostri imprenditori che vogliono investire per rafforzare la competitività e lo sviluppo della nostra regione”.





Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

Nuova uscita PaperFirst

"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.